mercoledì 26 settembre 2012

CREMA DI CAROTE

E' da un pò di giorni che non riesco a postare qualche ricetta, ma aimè ho avuto delle pesantissime giornate a lavoro, e purtroppo la sera mi ritrovo troppo stanca e pensierosa per riuscire ad accendere il pc.
Stasera però faccio uno sforzo perchè questo blog infondo è un aiuto per me, per non pensare troppo alle brutte cose che accadono a tanti lavoratori di questi tempi, per svagare la mente e concentrarmi sulla fantasia che bisogna tirare fuori in cucina.
Per questo vi propongo un bel piatto colorato, di uno dei colori che preferisco : l'arancio!
Una crema di carote dai toni solari e dolci al punto giusto, che spero sia d' augurio a chi di questi tempi ha perso un pò di vista l' importanza di queste parole!











INGREDIENTI

500 GR DI CAROTE

200 GR DI PATATE
1/2 CIPOLLA
ACQUA Q.B.
DADO VEGETALE
OLIO EVO
PEPE
ROSMARINO A PIACERE
CANNELLA (FACOLTATIVA)

PROCEDIMENTO

Pelate, lavate e tagliate le carote a pezzi. Fate lo stesso con le patate.
Unite in una pentola capiente con circa 1 litro di acqua ( quanto basta a coprire le carote) le carote, patate, cipolla, il dado, rosmarino a piacere e lasciate bollire a fuoco lento per circa 30/40 minuti.







Quando le carote saranno tenere aggiungiamo un pizzico di pepe e regoliamo di sale. Quindi frulliamo fino ad ottenere una crema densa.


A questo punto basterà un filo d'olio evo, un pizzico di cannella ( se vi piace) , un paio di crostini di pane e la nostra crema sarà pronta per essere servita.





Nessun commento:

Posta un commento