sabato 2 agosto 2014

VEGAN BISCOTTI FIOCCHI D' AVENA E BACCHE DI GOJI

Tanto per inaugurare un regalo della mia carissima amica Laura ( please visit  facebook Magic Twinkle ), stasera ho sfornato questi biscottini vegani salutari, golosi e croccanti ma soprattutto velocissimi da preparare, davvero alla portata di tutti!
Io vi consiglio di prepararli con le bacche di goji che per chi non le conoscesse, sono frutti di un arbusto di origini tibetane e sono molto note per diverse proprietà benefiche. Sono infatti ricchi di minerali, vitamine, amminoacidi, acidi grassi, flavonoidi e polifenoli, queste bacche rosse sono famose per essere degli ottimi anti ossidanti naturali.
Tutti questi benefici racchiusi in un biscotto goloso e vegano, ma cosa volete di più?!?  : )
Tanto per info, io ho acquistato le bacche di goji in un supermercato ben fornito, le trovate sicuramente anche nei negozi bio.
Se proprio non le trovate potete sostituirle con uvetta o gocce di cioccolato.









INGREDIENTI
( PER UNA TEGLIA DI BISCOTTI)

115 GR DI FARINA ( IO HO USATO FARINA INTEGRALE)
125 GR DI FIOCCHI D' AVENA
70 GR DI OLIO DI SEMI
50 GR CIRCA DI ACQUA A TEMPERATURA AMBIENTE
75 GR DI ZUCCHERO DI CANNA
UNA BELLA MANCIATA DI BACCHE DI GOJI
UN PIZZICHINO DI SALE
LA PUNTA DI UN CUCCHIAINO DI BICARBONATO
UNA FIALETTA AROMA VANIGLIA ( FACOLTATIVO)

PROCEDIMENTO

In una ciotola capiente mescolate gli ingredienti secchi : farina, avena, sale,zucchero bicarbonato e per ultime le bacche di goji



In una brocchetta mescolate acqua, olio e aroma vaniglia
Iniziate a versare i liquidi nei secchi poco alla volta mescolando con un cucchiaio di legno, fino ad ottenere un composto omogeneo. Rimarrà piuttosto appiccicoso



Inumiditevi le mani e date forma ai biscotti : tondi, rettangolari o come preferite


Disponeteli sulla teglia del forno ricoperta con la carta oleata


Infornate in forno caldo a 180° per 15-20 minuti


Quando avranno preso colore togliamoli dal forno e lasciamoli raffreddare.
Risulteranno dei biscotti belli croccanti e profumati.


Ecco qui, un bel pieno di bontà ed energia su un piatto personalizzato, dipinto a mano solo per me!!!Che emozione!! 

Grazie Laura e grazie mamma di Laura, un bacione! Momo




2 commenti:

  1. Si sa che i tuoi biscottini sono squisiti anche senza il piatto di portata con dedica, ma così... GNAMMMM!!! ❤️ come sempre sperimenterò questa ricettina il prima possibile! Io e la mamma ti mandiamo un grosso bacione, già con l'acquolina in bocca al solo pensiero dei biscotti! �� W Momo in Cucina!!! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e Dani abbiamo pappato una teglia di questi biscotti a colazione!!! Fammi sapere se piacciono anche a voi!! Baci! Momo

      Elimina