giovedì 10 gennaio 2013

POLLO ALL'ARANCIA IN SACCOCCIO

Girando tra gli scaffali del supermercato ho visto questi sacchetti per la cottura in forno che hanno inevitabilmente attirato la mia attenzione.Non sono i sacchetti con i condimenti già pronti, ma semplicementi dei contenitori per cuocere i cibi in forno senza usare grassi che in più hanno il vantaggio di trattenere al loro interno gli aromi ed i profumi per esaltare le pietanze.
Ovviamente incuriosita ho comprato una scatola ed ho sperimentato questo pollo all'arancia che devo dire mi ha stupito per il profumo ed il sapore intenso.










INGREDIENTI

4 PETTI DI POLLO INTERI
IL SUCCO DI 3 ARANCE
QUALCHE RAMETTO DI ROSMARINO
SALE
PEPE
2 CUCCHIAI DI MISTO PER SOFFRITTO ( CAROTE,CIPOLLA E SEDANO)
1 CUCCHIAIO DI OLIO EVO

PROCEDIMENTO

Tenete i petti di pollo interi e metteteli a marinare per qualche ora insieme agli altri ingredienti.



Trascorso il tempo della marinatura pre riscaldate il forno a 180/200 °

Prendete il sacchetto apposito e inserite al suo interno il pollo insieme al succo di marinatura appoggiandolo su una teglia da forno


Chiudete il sacchetto con l'apposito laccio e bucherellatelo per far uscire il vapore durante la cottura

Cuociamo in forno per 40 minuti circa, fino a quando vedete che si forma sul pollo una bella doratura






Tagliamo il sacchetto, regoliamo eventualmente di sale e lasciamolo riposare un paio di minuti prima di servire


Accompagnatelo con delle patate al forno o anche una semplice insalatina













Nessun commento:

Posta un commento