martedì 29 maggio 2012

MOUSSE DI TROTA

Domenica sera siamo andati  a cena fuori in una peschiera dove allevano trote e ho assaggiato un antipasto davvero squisito: una  mousse di trota accompagnata da crostini di pane. A casa ho provato a riprodurla mettendoci un pò di fantasia e devo dire che ho ottenuto un buonissimo risultato.
Questa crema è molto delicata, perfetta per un antipasto un pò diverso dal solito. Inoltre è davvero veloccissima da preparare, la potete fare anche all' ultimo minuto e il figurone è garantito!


INGREDIENTI

UN FILETTO DI TROTA SALMONATA AL NATURALE AFFUMICATA( 120 GR CIRCA)
30 GR DI FORMAGGIO CREMOSO ( IO HO USATO UN FORMAGGIO AROMATIZZATO ALL'AGLIO ED EBETTE)
100 GR DI CREMA VEGETALE ( O PANNA DA CUCINA)
SUCCO DI LIMONE

PROCEDIMENTO:

Prendete il vostro bel filettino e toglietegli la pelle.

Riducete la trota a pezzi e mettetela nel mixer assieme a tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere una crema abbastanza densa.

Assaggiate per aggiustare eventualmente di sale. Lasciate riposare una mezz'ora in frigo e poi servite su crostini di pane o come più preferite.





Nessun commento:

Posta un commento