domenica 24 giugno 2012

BISCOTTI AL COCCO

Il cocco è il profumo dell'estate. Mi ricorda tanto il mare e le creme abbronzanti, adoro il balsamo al cocco e anche le acque profumate per il corpo..fanno tanto " so fresh so clean" come dicevano gli Outkast...e allora perchè non portarci un pò di queste sensazioni sotto il palato?
Facciamo dei biscottini facilissimi, senza l'aggiunta di burro o olio, che rimangono morbidi e non sono esageratamente dolci (come spesso accade con i dolci a base di cocco)










INGREDIENTI

2 UOVA
150 GR DI ZUCCHERO (IO HO USATO QUELLO DI CANNA)
40 GR DI FARINA "00"
170 GR DI FARINA DI COCCO ( COCCO ESSICATO)
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
GOCCE DI CIOCCOLATO A PIACERE (CIRCA 2 CUCCHIAI)

PROCEDIMENTO

Mescolate insieme il cocco,  farina, lievito e le gocce di cioccolato


 Sbattete le uova con lo zucchero fino a quando non risulatano spumose


Ora incorporate le farine continuando a mescolare con le fruste

Il composto deve risultare mordbido e un pò appiccicoso ( se è troppo morbido, basta aggungere ancora un pò di farina "00")

Prendete due cucchiaini e formate delle palline " al cucchiaio" ( potete fare questa operazione anche con le mani) e disponeteli distanziati sulla teglia del forno coperta con carta da forno





Con queste dosi sono venute due teglie

Infornate in forno caldo a 180° per 15/20 min, fino a quando i biscottini prendono un bel colore dorato


Io ho tenuto il composto morbido per formare dei dischi di cocco, se volete delle palline basta aggiungere un pò di farina nell' impasto ( come vi dicevo prima)




1 commento: