lunedì 11 giugno 2012

PENNE PEPERONI E OLIVE

Ieri sera nei 90 minuti in cui il mio moroso guardava l' italia agli europei io ho preparato questa pasta, guardando nel frattempo anche la partita perchè come già si sa noi donne abbiamo la capacità di fare più cose contemporaneamente, mentre gli uomini si devono concentrare su una cosa alla volta..infatti ho impiattato giusto per la fine del match così lui ha potuto concentrarsi sul sapore del piatto e darmi il suo giudizio, che è stato molto positivo...chissà se l'italia perdeva magari anche la pasta era meno buona..!!
A parte gli scherzi è un piatto davvero profumato che consiglio di provare, tenete però presente che il sugo deve cuocere per un'oretta, magari aspettate la prossima partita...! :  )










INGREDIENTI

( DOSI PER DUE PERSONE)

2 PEPERONI GROSSI
300 GR DI PASSATA DI POMODORO
UNA MANCIATA DI OLIVE
1/2 CIPOLLA
VINO BIANCO PER SFUMARE
SALE
OLIO
PENNE RIGATE (IO HO USATO QUELLE INTEGRALI)

PROCEDIMENTO:

Iniziamo lavando i peperoni, togliete i semi e la parte bianca interna.

( Io ho pelato i peperoni in modo da renderli più digeribili, in commercio si trovano dei pela patate in acciaio che riescono a togliere anche la pelle ai peperoni. Altrimenti dovete abbrustorirli in forno o su una piastra per griglia finchè la pelle non diventa nera e si toglie facilmente)

Tagliateli quindi a ristarelle sottili o a dadini, come più preferite


Preparate una pentola con olio e tagliate finamente la cipolla per farla soffriggere

Aggiungete i pomodori a fuoco vivo e salate, sfumate con un pò di vino bianco

Copriteli quindi con un coperchio, abbassate la fiamma e lasciate cuocere per  20 min mescolando di tanto in tanto.

Trascorso questo tempo incorporate ai peperoni la passata di pomodoro e continuate la cottura per ancora 30 minuti circa.



Dopo circa 15 min  mettete a bollire l'acqua per la pasta calcolando i tempi di cottura e scolatela al dente.

Assaggiate il sugo per verificare che i peperoni siano teneri, aggiustate di sale, quindi aggiungete le olive tagliate a pezzi


A questo punto buttate la pasta nel vostro sugo e fatela " saltare" in modo da far amalgamare bene i sapori

Servitela con qualche foglia di basilico fresco



2 commenti:

  1. ora mi è chiaro il perchè non vi si vede mai in giro...hihi

    RispondiElimina
  2. Abbiamo il nostro nido d'amore, qualche buon piatto..che vuoi di più dalla vita?? : )

    RispondiElimina