lunedì 25 giugno 2012

PASTA FREDDA ALLA BRESAOLA

Vedo che la pasta fredda è molto cliccata sul blog, così ho deciso di preparare un' altra ricettina di pasta fredda un pò diversa dalle solite, ma altrettanto veloce nella preparazione e sfiziosa nel sapore.









INGREDIENTI:
(PER 2 PERSONE)

PASTA CORTA ( IO HO USATO LE ORECCHIETTE)
1 ETTO DI BRESAOLA
100 GR RUCOLA
RICOTTA AFFUMICATA ( DA GRATUGGIARE )Q.B.
SALE
PEPE
OLIO D'OLIVA
ACETO BALSAMICO (FACOLTATIVO)

PROCEDIMENTO

Mettete a cuocere la pasta secondo i tempi descritti sulla confezione e scolatela al dente lasciandola raffredare con un filo d'olio.

Nel frattempo lavate la rucola e tagliate la bresaola a striscioline

Prendete una terrina capiente e mescolate la rucola, la bresaola e la pasta.

Aggiungete ancora un pò d'olio, un pizzico di sale, pepe e qualche goccia di aceto balsamico. mescolate bene.

A questo punto grattuggiate sopra la pasta la ricotta affumicata ( io vi consiglio di abbondare..è troppo buona..!)

Ecco qui...pasta pronta!!!




2 commenti:

  1. ...hahahaha...ma non c'è la rucola fra gli ingredienti! ah momo che mi combini?!

    ps: comunque ricetta salvata...propz!

    RispondiElimina
  2. Oddio Vlad meno male che ci sei tu che controlli quello che scrivo..e meno male che i post li posso modificare!!..cosa vuoi si vede che sono innamorata...!! : ) Rucola aggiunta,grazie!

    RispondiElimina