giovedì 5 luglio 2012

FESA DI TACCHINO TONNE'

Questa è una ricetta furbissima, e devo ammettere che non è stata una mia idea ma di mia madre.
Un giorno mi chiama dal supermercato per domandarmi che ingredienti servono per fare il vitello tonnato e per chiedermi se l'aiutavo a prepararlo...io ovviamente le dico di si, ma quando arrivo a casa dei miei non vedo nemmeno l'ombra del vitello.......!?!?! Chiedo spiegazioni e mia mamma mi risponde che aveva preso della fesa di tacchino al posto del vitello....e in effetti non è stata una cattiva idea..provare per credere: molto meno tempo, meno calorie senza però rimetterci di sapore!
Grazie mamma, a volte non avere voglia di cucinare in qualche modo aiuta in cucina..!! : )










INGREDIENTI

3,5 ETTI DI FESA DI TACCHINO TAGLIATA A FETTE SPESSE
4 SCATOLETTE PICCOLE DI TONNO AL NATURALE
2 CUCCHIAINI DI CAPPERI
1 VASETTO DI YOGURT BIANCO MAGRO
1 LIMONE
SALE
PEPE
OLIO EVO

PROCEDIMENTO

Come vi dicevo è una ricetta velocissima : prendete il tonno, i capperi,lo yogurt, il succo di limone, un pizzico di sale e un pizzico di pepe nero e frullate tutto con un filo d'olio

Avete così ottenuta la salsa tonnata.
Prendete quindi una teglia e disponete la fesa di tacchino in uno strato, corpite con abbondante salsa e continuate così facendo almeno 3 strati

L'ultimo strato dev'essere coperto di salsa, dove aggiungerete ancora qualche cappero e un pò di succo di limone.
 Riponete in frigo per almeno un'ora, ma potete tranquillamente prepararla il giorno prima di servirla





Nessun commento:

Posta un commento